Nonostante il profilo di Nikola Maksimovic sia quello maggiormente sorvegliato dalla dirigenza azzurra, si lavora anche per portare all’ombra del Vesuvio Domenico Criscito, difensore dello Zenit san Pietroburgo. Il calciatore era stato nei giorni scorsi allontanato dalla piazza partenopea, poiché se ne era giudicato improbabile l’arrivo.
Ad oggi però lo scenario cambia. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti fra le due parti e per di più Criscito avrebbe esplicitato il suo gradimento verso il club azzurro.
Resta tuttavia molto difficile convincere il team russo a privarsi del difensore, ma l’entourage del giocatore sta tentando a più riprese di persuadere il club affinché conceda la libera cessione. Retroscena: nella trattativa potrebbe rientrare anche Strinic come contropartita. Un clamoroso passo in avanti dunque per completare il reparto difensivo a disposizione da mister Sarri, che potrebbe completamente stravolgere lo scenario che si era delineato fino ad ora.