Il giornalista ed opinionista Mario Sconcerti ha pubblicato un editoriale sul Corriere dello Sport giudicando le formazioni del campionato italiano di Serie A, e stilando quella che secondo lui sarà la griglia finale del prossimo campionato. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Voti al mercato? Voglio dare un 8,5 alla Juventus. I bianconeri devono fare ancora qualcosa in linea mediana, ma il mercato resta eccellente. I tanti gol che stanno subendo, oltre che all’estate, sono dovuti a questa linea di centrocampo improvvisata che taglia in due la squadra. Questa specie di anarchia porta a vedere in campo solo errori o prodezze, meno gioco svolto. In compenso è ancora cresciuto Dybala, vicino ormai a essere il migliore in Europa. Higuain non è discutibile, Pjaca ha momenti di potenza impressionanti.
Griglia Scudetto? Prima vedo ovviamente la Juve seguita dalla Roma, poi Inter e Napoli sulla stessa linea. I primi quattro posti se li giocheranno queste formazioni. Gli altri voti? Darei un 7,5 all’Inter, 8 alla Roma mentre al Napoli 6,5“.