Allarme in difesa per il Napoli, che domani mattina conoscerà i tempi precisi di stop del centrale Vlad Chiriches, infortunatosi con la Nazionale rumena e tornato in Italia in giornata (LEGGI QUI). Con Tonelli ugualmente out ormai da settimane e gli impegni futuri numerosi e frequenti tra Champions, campionato ed anche la Coppa Italia oltre alla Coppa d’Africa a gennaio che priverà i partenopei di Koulibaly e Ghoulam, il club di De Laurentiis potrebbe decidere concretamente di tornare in extremis sul mercato, puntando agli svincolati.
Tanti i nomi di lusso al momento senza squadra ed ancora arruolabili, che potrebbero fare al caso del club azzurro per colmare il gap creato. Come evidenziato poco fa da Sportitalia, sono due i nomi che fanno gola al Napoli: il primo è quello di Cáceres, nel mirino dei partenopei proprio nella sessione estiva del mercato ma non solo.
Piace anche il profilo e l’esperienza di Mexes, importante anche in ottica internazionale. Tra i difensori liberi anche Maicon, Alex, Emanuelson, Constant, Diakitè, Marco Motta e Cana. Ovviamente restano supposizioni ma non è escluso che da domani, nel caso di lungo stop di Chiriches, il Napoli possa davvero guardarsi intorno. E le sorprese non sono da escludere.