In molti tra i tifosi azzurri avranno esultato per l’urna certamente benevola di Nyon, eppure la Dinamo Kiev non sarà certamente la vittima sacrificale del girone del Napoli, anzi vuole provare ad essere protagonista sin dal match d’esordio questa sera in Champions proprio contro l’undici di Sarri. Per raggiungere questo obiettivo, si affiderà certamente alla sua stella più brillante, il talentuosissimo classe 1989 Andriy Yarmolenko.
L’esterno ucraino è l’unico giocatore della squadra di Rebrov in grado di cambiare passo e mettere in difficoltà gli esterni bassi del Napoli. Gioca di solito sulla destra pur essendo mancino, in modo da rientrare e fare male anche col tiro da fuori. Tuttavia è un giocatore che ama cambiare fascia e spesso lo si ritrova anche a sinistra. Con ogni probabilità dunque sarà Ghoulam il primo indiziato alla marcatura della veloce ala ucraina, ciò nonostante la sua versatilità tiene in allarme anche Hysaj. Yarmolenko in questo inizio di stagione ha già messo a segno 2 reti in 5 presenze di campionato, ed inoltre è andato a segno con la sua nazionale, pareggiando i conti contro l’Islanda, nella prima sfida valevole per le qualificazioni a Russia 2018.
Lo scorso anno andò in doppia cifra sia per quanto riguarda lo score dei gol stagionali (19) sia per quello degli assist (13), e da tre anni consecutivi si vede assegnare il titolo di miglior calciatore ucraino della stagione. Le premesse perché Yarmolenko possa diventare un campione ci sono tutte, starà a mister Sarri cercare di neutralizzare l’arma in più della Dinamo.