È un Arkadiusz Milik nuovo idolo di Napoli. Sono bastate poche settimane all’attaccante polacco per imporsi alle pendici del Vesuvio e tifosi, ma soprattutto squadra, cominciano a raccogliere i frutti di un investimento comunque importante. Poteva sembrare una scommessa, forse lo è, ma ad oggi Milik è sempre più certezza e meno dubbio.
Anche l’edizione odierna di Tuttosport tesse le lodi dell’attaccante polacco. “Cambia il match e lo chiude, con un sinistro che piega Da Costa ed il Bologna. Così sta cancellando il ricordo di Higuain e lo scetticismo dalla mente dei napoletani” – si legge. Parole che non hanno certo bisogno di essere interpretate.
Dopo cinque partite nessuno, forse, si aspettava un inizio così. Molti chiedevano un attaccante di esperienza per la sostituzione del Pipita, invece è arrivato lui che ha subito fatto capire che è la soluzione ideale, senza se e senza ma. Tiene banco il “problema”, se così si può definire, di Gabbiadini. A questo proposito i colleghi di Tuttosport non hanno dubbi: “Se non impara a giocare da punta centrale, fino a gennaio potrebbe essere un calvario per lui” – scrivono da Torino.