Incontentabile, perfezionista oltre ogni modo e paranoico qualora le risposte che cerca non arrivino. Piaccia o no, questo è Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, che quest’oggi a Bergamo ha l’obbligo di vincere e continuare la rincorsa alla Juventus che, alle dodici e trenta, sarà impegnata in quel di Empoli.
Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Tuttosport, il tecnico azzurro ha avuto una sola, particolare richiesta per i suoi: vincere, anche a Bergamo, per chiudere in bellezza il primo tour de force della stagione. Sette gare in ventidue giorni, con uno score che finora recita cinque vittorie e un pareggio, niente male per una squadra che gioca ogni tre giorni. Via l’entusiasmo dalla testa, dimenticare il Benfica, per scongiurare rischi legati all’appagamento e al relax mentale: ipotesi comunque da scongiurare, dato che Sarri ha preparato questa sfida alla sua maniera, senza lasciare nulla al caso e tenendo alta l’intensità dei suoi.
Dovranno stringere i denti alcuni azzurri, come Jorginho ed Hamsik e Callejon, gli irrunciabili, per completare l’opera in casa di un avversario ostico e in cerca di riscatto. Le risposte che Sarri attende arriveranno, anche questa volta, sul campo.