Una cosa così non l’avevamo mai vista, non sui campi di calcio. Eppure dal sudamerica ci arriva un’autentica perla, con un calciatore che si è finto infortunato per salire sulla barella mobile e sfuggire… all’arresto!
Ebbene sì, tutto ciò è successo nel match valido per le qualificazioni al mondiale di Russia 2018 tra Ecuador e Cile. Il calciatore protagonista della grande fuga è stato Enner Valencia, attaccante dell’Everton, separato dalla moglie, accusato di non pagare gli alimenti mensili alla figlia di 5 anni. Ed ecco perché qualche giorno fa, mentre si stava allenando per preparare la gara contro il Cile, si è visto sventolare in faccia un mandato d’arresto.
Alla fine Valencia è comunque sceso in campo aiutando l’Ecuador a battere il Cile per 3-0. Ad 8 minuti dal termine, però, è avvenuto il fattaccio: Valencia si è finto infortunato e, come si può vedere nel video sottostante, si fatto trasportare fuori dal campo su una barella mobile per sfuggire alla Polizia, che si è messa a inseguirlo a piedi.
Una scena comica che è continuata anche fuori dal campo con il calciatore che è salito su un’ambulanza ed è poi giunto in ospedale, dove l’attaccante è stato trasportato, lì dove gli agenti non possono arrestare nessuno. Per il momento, dunque, Valencia l’ha scampata: si attendono gli sviluppi di questa comica vicenda.
ECCO IL SURREALE VIDEO:
De Ripley. Enner Valencia salió en camilla, casi lo arrestan y lo llevaron con prisa a la ambulancia y así salió del estadio. Que cosas. pic.twitter.com/I7VnAWYLC3
— Andrés Muñoz Araneda (@andresmunoza) 6 ottobre 2016