Tiene ancora banco la questione Lorenzo Insigne, in casa Napoli. Un avvio di stagione difficile, tanti mugugni ed una situazione contrattuale non ancora chiara e che non lascia dormire sonni tranquilli a nessuno. A questo proposito Ciro Venerato, collega della Rai, ha rilasciato alcuni aggiornamenti a riguardo. Ecco le sue parole, rilasciate nel corso del programma di Rai Sport 1 “Zona 11”, qui evidenziate da SpazioNapoli: “Insigne ha un contratto in scadenza nel 2019 a un milione e ottocentocinquantamila euro. Il Napoli quando ha incontrato i procuratori ha offerto due milioni e mezzo più bonus con una clausola rescissoria importante per l’estero. Insigne chiede quattro milioni e mezzo, con bonus esclusi, fino al 2020.
Le pretese di Lorenzo hanno varia origine: i diritti di immagine in primis. Insigne ha perso due accordi importantissimi con due multinazionali: una società sportiva offriva cinquecentomila euro per cinque anni, un’altra multinazionale legata al mondo dell’energia chiedeva un mese per averlo da testimonial per i mondiali, a centoventi mila euro. De Laurentiis alla multinazionale ha chiesto un milione e due e l’ha fatta scappare. L’altro motivo delle richieste: ci sono vari club su Insigne, quest’estate due sodalizi, uno italiano e l’altro spagnolo, ci hanno provato e le parti si sono anche incontrate. Le squadre sono l’Atletico Madrid e l’Inter, con Ausilio che si è incontrato spesso con Andreotti e Ottaiano ed ha chiamato spesso per sapere l’evoluzione della storia sul rinnovo. L’Inter offriva un mega ingaggio.
Queste rinunce fatte da Insigne hanno portato alla valutazione dell’entourage. Non vi è alcun meeting programmato, ma la speranza è che si trovi presto un punto di incontro”.