Il Napoli si prepara per la terza sfida di Champions League che potrebbe portare a una clamorosa qualificazione già da stasera contro il Besiktas. Il momento non è dei migliori, ma gli azzurri sanno di avere le capacità per cambiare la tendenza degli ultimi risultati (sconfitta contro Atalanta e Roma).
E l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sul momento che vive il club partenopeo, sottolineando come si debbano evitare a tutti i costi cali di concentrazione: niente scherzi, perché contro il Besiktas sono il palio punti importanti. Ma, la vittoria servirebbe anche a riportare un po’ di entusiasmo in un ambiente che vive un momento difficile dopo gli ultimi risultati.
I sette punti di svantaggio dalla Juventus pesano come un macigno, ecco perché la Champions può essere un canale di riscatto assoluto. Un aspetto significativo e confortante – conclude la Gazzetta – è sicuramente quello relativo all’atteggiamento che il Napoli riesce ad avere in Champions League rispetto a quanto visto in campionato. In Europa, infatti, sono state sconfitte due squadre di buona caratura, ed è da qui che si riparte.