Intervistato ai microfoni di Canale 21, nel corso della trasmissione Il bello del calcio, ha parlato l’esperto di tattica Adriano Bacconi sulla situazione del Napoli e sul suo attacco spuntato.
Queste le sue parole: “L’assenza di Milik non penalizza il Napoli soltanto dal punto di vista del centravanti, ma anche gli esterni rendono molto meno. L’esempio lampante è Callejon, che è devastante quando gioca sulla fascia e si inserisce alle spalle dei difensori. Da quando non c’è più Milik invece gioca di più al centro (6%) ma segna anche il 35% meno e fornisce il 17 % in meno di assist”.
Su Gabbiadini: “Gabbiadini dovrebbe giocare sempre, soprattutto perché così ricostruirebbe l’alchimia degli esterni. Bisogna avere anche un po’ di ‘palle’ e cercare di ottenere il massimo quando si entra dalla panchina: giocatori come Mandzukic, Petagna, Simeone o Lapadula, quando entrano hanno la voglia di spaccare la partita, lui non ce l’ha. Non deve mettersi nella testa il fatto che il problema non è Sarri.