Leo Messi lontano da Barcellona? Ipotesi inverosimile qualche tempo fa, possibile ora. I blaugrana sono sempre convinti che la Pulce rinnoverà: altri, invece, sostengono che il 2018 sarà il suo ultimo anno a Barcellona. Tornerà in Argentina, dove lo aspettano, oppure sarà altrove? La concorrenza in Europa non manca.
Ottocentoventicinque mila sterline a settimana, quarantasei milioni annui: è questa l’offerta che il Manchester City del mentore Guardiola propone a Messi per strapparlo dalla Catalogna: semplicemente schock. Reazione immediata, quella della dirigenza catalana, che col presidente Bartomeu ha subito chiesto incontri per trattare sul rinnovo. La verità è che, fonti vicine al calciatore confermano, la volontà della famiglia Messi sarebbe quella di cambiare aria a fine giugno 2018, quando Leo avrà trentuno anni e sarà reduce da quindici anni di successi con il club con cui ha vinto tutto.
Il prossimo dicembre, e poi a febbraio, le parti si incontreranno per discutere delle cifre: quarantatré milioni annui, la proposta del Barça. Intanto in casa blaugrana continuano i rinnovi, per far capire a Leo che la squadra resterà sempre competitiva. Intanto anche dalla MLS, il campionato americano, qualcuno comincia a pensare alla Pulga come nome di punta per la crescita definitiva del movimento calcistico statunitense….