Manolo Gabbiadini saluterà Napoli. Il Southampton preme, l’affare si può fare. ADL non intende venire incontro al club inglese, è fermo sulle sue pretese e nel frattempo studia una soluzione come sorta di indennizzo. La Gazzetta dello sport scrive:
“Dunque, si discute sui bonus ma se il Napoli ha stima di Gabbiadini, al punto da non volere fare sconti, deve anche convincersi che Manolo quei milioni in più rispetto alla cifra fissa li porterà nelle casse azzurre con le sue prestazioni in Premier e, perché no, con una percentuale sulla futura rivendita. L’agente del calciatore, Silvio Pagliari, ha fatto la sua parte, ora spetta a De Laurentiis l’ultima parola.
Il presidente del Napoli non vuole rimanere «scottato» da quella che ritiene la probabile esplosione di Manolo nel futuro prossimo. Di conseguenza vorrebbe garantirsi una sorta di «indennizzo» qualora appunto l’ ex attaccante della Sampdoria dovesse sfondare in Inghilterra e diventare una stella di prima grandezza. Le parti stanno lavorando alacremente perché il tempo stringe ma di passi in avanti ne sono stati fatti molti in questi giorni e la possibilità che l’operazione si realizzi diventa sempre più concreta”.