Intervenuto durante la trasmissione ‘RadioMarte Sport Live’ su Radio Marte, l’ex allenatore Gianni Di Marzio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sfida di Champions tra il Napoli e il Real Madrid: “Sono abbastanza sereno. Il Napoli ha avuto anche l’occasione del 3-2 e il ritorno sarebbe stato difficile per il Real. Bisogna fare un analisi attenta della partita, il Napoli uscirà a testa alta, non ha preso 5-6 reti e non si è illusa di battere il Real”.
“Alcuni giocatori non hanno reso come ci aspettavamo tipo Hamsik, Mertens e lo stesso Callejon. Ci siamo resi conto che a livello europeo agli ottavi bisogna cercare di trovare degli espedienti per tamponare le manovre avversarie. La linea difensiva del Napoli non è stata impeccabile ultimamente anche in campionato. Il Napoli sta facendo un percorso di miglioramenti, anche con l’inserimento di giovani”.
Per Di Marzio il migliore dei blancos è stato il centrocampista Luka Modric: “Dal punto di vista tattico Modric è stato libero di giocare per la gara. Il Napoli doveva limitarlo. Modric e Kross hanno trascinato la squadra. Mertens quando si abbassava andava su Modric, in altre situazioni doveva andare Zielinski. Alcune volte devi fare necessità virtù. Ramos lo devi marcare a uomo, non a zona”.
Sulle dichiarazioni di De Laurentiis del post gara ecco cosa ha detto: “Un’uscita del presidente fuori luogo. La presenza di Maradona era per dare sicurezza alla squadra. Non ci saranno conseguenze in vista della partita con il Chievo”.