Il Napoli esce sconfitto 3-1 dal Bernabeu. Il goal segnato da Insigne ha regalato l’illusione dell’impresa a squadra e tifosi poi Benzema, Kroos e Casemiro hanno riportato alla realtà l’ambiente azzurro. Sebbene una partita persa non è mai un buon segno, il goal in trasferta lascia aperte le speranze di qualificazione. Dalla Spagna nessuno si aspetta una qualificazione in tasca o una partita di ritorno semplice. Anzi chiedono concentrazione e preparano i Galacticos ad una sfida infernale.
Questo post in breve
“AL SAN PAOLO ATTENDE L’INFERNO”
Secondo il quotidiano sportivo MARCA, al San Paolo il Real Madrid sarà atteso dall’inferno. MARCA sottolinea quanto sia nota la reputazione dei tifosi napoletani per il loro tifo caldo. “Il San Paolo è il terzo stadio più grande d’Italia, nonostante la scocciatura di avere la pista d’atletica tra campo e spalti, supera le difficoltà rimanendo capace di intimidire gli avversari per la passione dei suoi tifosi“.
“DURANTE L’INNO I DECIBEL SALGONO VERTIGINOSAMENTE”
In Spagna non è passato inosservato l’oramai celebre “The Champions” che accompagna i calciatori azzurri. Anzi definiscono quel momento come centrale: “I decibel salgono vertiginosamente, il rumore si può sentire anche a diversi chilometri di distanza”. Infine una menzione speciale viene riservata allo speaker Daniele “decibel” Bellini. Secondo MARCA infatti l’urlo che accompagna il nome dei marcatori partenopei dopo il goal sarà alla massima potenza se qualcuno dovesse bucare la rete di Keylor Navas.