Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano Il Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati da Don Fabio, in primis l’imminente supersfida tra Napoli e Juventus.
Queste le parole dell’allenatore:
“Avrei voluto che Napoli-Juventus si giocasse in un altro momento perché dopo i viaggi transoceanici di tanti protagonisti, lo spettacolo rischia di essere rovinato. La Juve è fortissima ma anche il Napoli gioca bene e può mettere in difficoltà i bianconeri.
Lotta scudetto? Credo che sia chiusa. La Juve è matura e capisce come giocare ogni partita. Ha un vantaggio importante e non si farà recuperare, indipendentemente da come andrà domenica.
Spero che i napoletani accolgano Higuain senza rancore. Conosco bene Gonzalo, so che tipo di ragazzo è e quanto tiene alla propria carriera. Certe scelte i professionisti sono obbligate a farle.
I calciatori, secondo me, l’unica cosa che non dovrebbero mai fare è baciare lo scudetto della nuova squadra perché se poi vai via, come lo spieghi alla gente? Per il resto può capitare di fare un certo tipo di scelte professionali”.