Tanti e importanti i cambiamenti che ci saranno dal prossimo anno in Serie A. Una prima panoramica sugli aspetti più importanti è stata fatta dal presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, che ha presenziato alla riunione di Lega che si è tenuta oggi a Milano.
La novità più intrigante riguarda l’utilizzato del VAR, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, e di conseguenza verranno aboliti gli addizionali di porta. “La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà da inizio campionato – ha detto il presidente federale Carlo Tavecchio, come riporta la Gazzetta dello Sport – abbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala, otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell’ordine di 2 milioni. Il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di giocare le prime due in trasferta e poter finire il suo stadio“.
Mentre la finale della prossima coppa Italia si giocherà il 9 maggio 2018. “È stato deciso di anticiparla – spiega Tavecchio – ringrazio le società perché venute incontro alle nostre necessità visto che a fine maggio inizia il raduno della Nazionale per il Mondiale“.
I commenti sono chiusi.