Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha ripercorso l’ultima annata bianconera, soffermandosi soprattutto sul momento in cui si è verificata la svolta nella cavalcata verso lo Scudetto: “Dopo Firenze ho avvertito il rischio di perdere lo Scudetto, che in realtà percepivo già da qualche settimana: il pericolo di entrare in un vortice negativo e farci raggiungere c’era. Da qui la necessità di spaccare la stagione, di dare una svolta: allora ho pensato a mettere tutti dentro in attacco”.
Sulla prossima stagione: “Sono pienamente convinto che faremo un’altra grande annata: la sfida è importante, anzi, straordinaria, la Juve deve e può continuare a essere protagonista in Italia, alla ricerca del Settimo Scudetto e della Coppa Italia, e in Europa, con la Champions League”.
Sul gioco del Napoli e di Sarri: “Accetto e sono felice che si dica che gioca meglio. Veder giocare le sue squadre è piacevole, ma quando devi giocare con l’obbligo di vincere non sempre si può giocare bene, ma io dico sempre che ci sono quelle 5-6 partite che devi vincere in maniera sporca, giocando male. Non tutta la stagione è uguale, ci sono momenti e momenti”.