Altre tre partite in sei giorni: il Cagliari domenica al «Sant’Elia», poi l’Udinese mercoledì al «San Paolo» e sabato prossimo trasferta a Catania. Idea di un mini turnover in vista dei tre impegni ravvicinati. Mazzarri cambia dalla terza partita ravvicinata in poi, cioè i cambi cominceranno da domenica a Cagliari.
L’allenatore comincia a pensarci, dovrebbero essere due o tre le novità nella formazione base rispetto alla gara di Champions contro il Bayern Monaco. Destinato al rientro è Dossena, il tecnico potrebbe decidere di fermare Zuniga o dare un turno di riposo a Maggio impiegando il colombiano sulla destra.
Possibile inserimento di Dzemaili dall’inizio, in questo caso uscirebbe un centrocampista tra Gargano o Inler (i due non si sono praticamente mai fermati tra campionato e Europa), oppure Hamsik se il tecnico decidesse di riproporre l’ex parmense in una posizione più avanzata e far riposare lo slovacco. Mazzarri verificherà anche le condizioni di Cavani, ma al massimo si priverà di una delle tre stelle d’attacco, quindi di uno tra Marek e il Matador perchè Lavezzi giocherà certamente dal primo minuto. In questo caso Santana e Mascara lotteranno fino all’ultimo per una maglia da titolare. All’ex viola toccò sostituire Hamsik nella partita di esordio a Cesena, Mascara invece è partito sempre dalla panchina trovando spazio poi durante le partite.
In difesa è pronto a giocare dall’inizio l’argentino Fernandez, Mazzarri potrebbe decidere di dare un turno di riposo a Campagnaro o Aronica, oppure a Cannavaro. Più difficile ipotizzare che il tecnico dia una nuova chance a Fideleff dal primo minuto.
L’allenatore del Napoli controllerà il minutaggio degli azzurri, parlerà ad uno per verificarne la disponibilità e poi deciderà tenendo anche presente quelle che sono le caratteristiche dell’avversario di turno. Cambierà Mazzarri ma non in maniera massiccia come avvenne a Verona contro il Chievo. Dovrebbero essere tre gli inserimenti, al massimo uno per reparto.
L’allenatore del Napoli non può ancora disporre dell’intera rosa e ciò ne limita le scelte. Pandev che sta proseguendo nella tabella di lavoro differenziato proverà a tornare a disposizione già per mercoledì prossimo contro l’Udinese, ma è più probabile che rientrerà a Catania oppure in occasione della Champions a Monaco. Ancora un mese di recupero per Britos (che s’infortunò a Barcellona) e tempi da definire per Donadel fermo dall’inizio del campionato.
Fonte: Il Mattino