Parte subito forte la Juventus. Imprime alla partenza la marcia giusta e supera con un un secco 3-0 il Cagliari di Rastelli. Una partita che ha avuto poche sfumature di incertezza, specie dopo il rigore sbagliato dal Cagliari.
I sardi, infatti, hanno avuto la possibilità, grazie all’utilizzo del VAR, di pareggiare nel primo tempo. Dopo un inizio a tinte bianconere con il gol di Mandzukic e una costante pressione nella metà campo rossoblù, Diego Farìas si è presentato dagli undici metri al 39′ trovando pronta la risposta di Buffon. L’occasione sciupata ha acquisito un sapore ancora più amaro quando agli sgoccioli del primo tempo la Juventus si è portata sul 2-0 con la firma di Paulo Dybala.
Senza preoccupazioni, poi, la Juventus ha gestito il doppio vantaggio, condendo la vittoria con la rasoiata mancina di Higuaìn valevole per il 3-0.
Spazio anche per due nuovi attori della compagnia bianconera. A partita in corso hanno fatto, infatti, il loro ingresso in campo il francese Matuidì e il brasiliano Douglas Costa, entrambi al debutto assoluto in Serie A.
D’effetto anche l’affetto dimostrato nei confronti di Padoin, ex Juve e dall’anno scorso in forza al Cagliari.
La Juventus conferma così, qualora ce ne fosse bisogno, la propria voce nel capitolo del campionato italiano. Un’ostentazione di sicurezza e della solita ottima gestione della gara che fanno dei bianconeri, ancora una volta, la squadra da battere quest’anno.