La Juve vince di misura e soffre contro una Fiorentina pimpante e che riesce a sprazzi a pungere. Napoli che invece dilaga (sebbene dopo un brutto primo tempo) contro una delle squadre più in forma del campionato. Per ora i punti di entrambe le squadre sono 15, e ancora nessuna delle due ha commesso passi falsi, ma se per la Juventus è sostanziale normalità, per il Napoli è una conferma fondamentale dopo un 2017 da urlo.
A temere la forza azzurra è anche il quotidiano torinese Tuttosport che nel commentare la prestazione del Napoli scrive: “Forse è veramente l’anno buono, perché se un Napoli alle corde per 50 minuti riesce a ribaltare la situazione in 120 secondi, vuol dire che ha fatto il decisivo salto di qualità. E’ quello che mancava l’anno scorso alla squadra di Sarri: vincere quelle gare che si definiscono sporche”.
A Napoli si predica calma e si aspetta la prossima gara, contro la SPAL, per mettersi momentaneamente in testa alla classifica. Poi toccherà alla Juve nel derby, e tutta Napoli seguirà interessata.