RILEGGI LIVE – Campionato Primavera, Lazio-Napoli 5-0: termina qui l’incontro. Débâcle totale per gli azzurri

90′ Finisce la partita senza neanche un minuto di recupero. Prestazione davvero da dimenticare quella della squadra di mister Saurini. La redazione di SpazioNapoli.it vi augura un buon proseguimento sul sito che in serata seguirà con attenzione il big match di A tra Roma e Napoli.

86′ Punizione dal limite di Javorcic, il tiro però s’infrange sulla barriera. Una delle poche azioni di questa ripresa.

81′ La partita sta pian piano scemando, la Lazio ha deciso di non infierire ancora di più sugli azzurri. Intanto c’è un cambio nella Lazio: esce Miceli, entra Battistoni. E un cambio anche nel Napoli: fuori Gaetano, dentro Coglitore.

66′ Espulso Abdallah per un bruttissimo fallo commesso ai danni di un giocatore della Lazio! Rosso diretto per lui.

62′ Tiro dalla distanza di Schiavi talmente molle che il portiere biancoceleste para addirittura coi piedi. Il Napoli non riesce a rendersi pericoloso.

61′ Ancora un cambio nel Napoli: esce Zerbin, entra Palmieri.

57′ Cambio nella Lazio: Sarac, dentro Fidanza. Cambio anche nel Napoli: fuori Russo, dentro Sgarbi.

51′ Napoli ancora in attacco con Zerbin che ci prova dal limite dell’area, ma la palla finisce molto alta sopra la traversa. Gli azzurri continuano a venire avanti ma con poca fortuna.

48′ Napoli vicino al gol della bandiera con Scarf che ha fatto una bella percussione sulla sinistra, ha crossato al centro e Zerbin ha colpito di testa sfiorando di poco il palo.

46′ Comincia il secondo tempo!

45′ Finisce qui il primo tempo, 5-0 il parziale con gli azzurri che sono andati una sola volta al tiro dopo 41′ con Russo. Gli azzurri viaggiano alla media di un gol subìito ogni nove minuti, ma potevano essere davvero di più. Prestazione assolutamente inguardabile da parte della squadra di Saurini.

41′ Javorcic segna il quinto gol per la Lazio! Cross dalla sinistra da parte del solito Petro, Javorcic, perso dalla difesa del Napoli, colpisce di testa e sigla il pokerissimo biancoceleste. Azzurri irriconoscibili.

39′ Ancora un’azione pericolosa della Lazio con Miceli che lancia Bari il quale prova con un tocco al volo a superare Schaeper, ma la palla (fortunatamente per il Napoli) termina di poco a lato.

38′ Primo tiro in pota del Napoli che cerca di impensierire Rus con un tiro dal limite dell’area, il portiere biancoceleste blocca in due tempi.

34′ Alla fine arriva il quarto gol della Lazio dopo almeno quattro tentativi con Baxevanos. Cross di Petro dalla desta, Baxevanos, perso dalla difesa del Napoli, va di testa e batte Schaeper.

32′ La Lazio va vicina due volte al quarto gol, prima con l’azione sulla destra di Bari con tiro respinto da Schaeper, e poi con Spizzichino che colpisce l’esterno del palo. Napoli in alto mare!

27′ Arriva anche il 3-0 della Lazio con Bari! Il Napoli sembra non esserci più, è praticamente spaccato in due con difesa e centrocampo che lasciano praterie enormi e la difesa va poi in difficoltà nell’uno contro uno. Javorcic ha lanciato Bari che tutto solo si è inserito e con il destro ha fatto secco Schaeper che aveva anche toccato il pallone, ma nulla da fare.

25′ Ammonito Delly per fallo a centrocampo

17′ Ammoniti Sarac e Schiavi che sono venuti alle mani quasi dopo uno scontro in campo. Il Napoli sembra essere completamente in bambola dopo i due gol subìti.

15′ Raddoppio biancoceleste! Sarac trasforma il calcio di rigore segnando il suo secondo gol di giornata.

14′  Rigore per la Lazio. Atterrato Sarac, l’arbitro non ha avuto dubbi e ha fischiato il tiro dal dischetto. I biancocelesti hanno subito la possibilità di raddoppiare.

11′ Gol della Lazio! Classico contropiede con Cerrone che si è immolato sulla destra approfittato di un errore di Scarf, palla al centro per Sarac che ha bucato Schaeper con un tiro preciso sotto la traversa.

9′ Adesso iniziativa da parte del Napoli con Gaetano che è andato al cross al centro per Mezzoni, ma la difesa della Lazio è stata brava a liberare. Intanto si sono scambiati di posizione Russo e Zerbin, è già da 10 minuti che il Napoli fa questo per non dare punti di riferimento alle retroguardie avversarie.

8′ Pericolosa la Lazio con un inserimento da dietro di Bari che si è presentato tutto solo in area, ottimo l’intervento in uscita di Schaeper che salva il Napoli.

5′ Bellissima triangolazione tra Gaetano e Zerbin che lanciano Mezzoni in area, però il suo tiro cross è leggermente lungo. Bell’avvio del Napoli che in questi primi minuti ha dato l’idea di essere aggressivo e compatto.

2′ Buona iniziativa del Napoli sulla destra con Mezzoni che indirizza un cross verso lo specchio della porta, fa buona guardia il portiere della Lazio che in uscita blocca.

1′ Si comincia!

E’ tutto pronto per il fischio d’inizio, Napoli in maglia gialla. Sugli spalti c’è anche Gianluca Grava.

Le squadre sono entrate in campo e stanno svolgendo rifinitura e preparazione tattica. Manca davvero poco all’inizio dell’incontro.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio – Rus, Spizzichino, Petro, Miceli, Kalaj, Baxevanos, Bari, Marchesi, Rezzi, Sarac, Javorcic.

Napoli – Schaeper, Schavi, Scarf, Abdallah, Marie Sainte, Esposito, Mezzoni, Otranto, Gaetano, Zerbin, Russo.

Gentili lettori, buon pomeriggio! La redazione di SpazioNapoli.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lazio-Napoli, sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera. Alle ore 15, sul campo di Formello, il fischio d’inizio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Campionato Primavera, Lazio-Napoli 5-0: termina qui l'incontro. Débâcle totale per gli azzurri

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie