Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha concluso la conferenza di presentazione del Napoli Calcio Femminile di stamattina a Palazzo San Giacomo: “Quello di oggi è un fatto simbolico importante: apprezziamo con grande gratitudine quello che fate. Complimenti a tutto lo staff perché ci vuole competenza, abnegazione e passione.
Lo sport è stato importante negli ultimi anni, le Universiadi hanno puntato su Napoli perché Napoli ha puntato sullo sport. Questo nonostante fossimo in un momento difficile per l’economia della città, ma è importante anche il lavoro che è stato fatto sulle idee. Tra il febbraio e il maggio 2019 lo stadio Collana sarà rifatto in tutte le sue parti con la possibilità di fruizione di tutti. Circa 7 milioni di euro stanziati.
Il Comune, tra l’altro sta finanziando anche i lavori del San Paolo. Lo sport non è solo la partita, il campionato: è salute, è davvero un polmone di vita civica. La gran parte degli impianti che saranno teatro delle Universiadi sono nelle periferie. I nostri ragazzi potranno avere impianti all’altezza. Lo sport è un volano di immagine, di comunicazione un punto di forza della città. Auguri alle ragazze per riportare la città di Napoli ai vertici nazionali anche nell’ambito del calcio femminile”.