Sandro Piccinini, giornalista Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete:
“Il campionato dovrebbe avere continuità. Ci sono altri modi per alleggerire il calendario, come per esempio diminuire le squadre in Serie A.
Si stanno rispettando i pronostici per la vittoria finale. Ad inizio stagione, Roma e Inter hanno dato l’idea di potersi inserire nella lotta, ma Napoli e Juve hanno qualcosa in più. Il campionato sta rispettando i valori dell’inizio. Non ci saranno ulteriori inserimenti nella lotta tra Napoli e Juve.
Sarri ha modificato l’idea di un certo tipo di calcio che si pensava potesse essere l’unico. A distanza di tanti anni ha ripetuto quella che fu la rivoluzione di Sacchi. Il Napoli sta lottando per lo scudetto, vincere è importante per la piazza, per i tifosi, ma chiaramente non mi sento di dire che è certo che vinca. Sappiamo bene il valore delle due squadre, il Napoli grazie al lavoro di Sarri, l’obiettivo scudetto è alla portata di mano. Si è conquistato la stima per i progressi”.
Deulofeu-Verdi? “Questa mossa di mercato la vedo come operazione di consolidamento con vista prossima stagione. In questo momento conosciamo le abitudini di Sarri, conosciamo il valore del tridente e non si può immaginare che domani Verdi gioca titolare nelle partite importanti. E’ una mossa di arricchimento e consolidamento in prospettiva della prossima stagione e non un aiuto immediato”.