Salvatore Caiazza, collega del Roma, nell’edizione odierna del quotidiano partenopeo, ha fatto il punto sul mercato in casa Napoli.
Data l’impossibilità di acquistare in Italia, dove c’è una sorta di monopolio gestito dalla Juventus, il Napoli avrebbe puntato il tutto per tutto sulla Catalogna, a Barcellona, dove Gerard Deulofeu ed Aleix Vidal rappresentano due ghiotte occasioni.
Questo un estratto dall’articolo di Caiazza: “Aurelio De Laurentiis è affascinato dalla Spagna. L’obiettivo è puntato sul Barcellona dove oltre a Deulofeu c’è anche un altro elemento che interessa. Si tratta di Aleix Vidal. Sì proprio lui. L’esterno basso che può giocare anche a centrocampo. È fuori dai giochi di Valverde e quindi c’è l’opportunità di andare via. Il Siviglia si è fatto avanti mettendo sul piatto otto milioni di euro. Ma adesso che si è inserito anche il Napoli i blaugrana ci pensano. Potrebbero incassare un bel po’ di soldi tra Deulofeu e Vidal.
Di sicuro sarebbe un bel salto di qualità per il club di De Laurentiis che porterebbe a casa due elementi esperti che sono abituati a vincere nella propria squadra. C’è da capire cosa ne pensa Maurizio Sarri che aveva altre intenzioni in questa finestra di calciomercato. Aveva puntato Verdi e addirittura gli aveva telefonato per convincerlo ma poi c’è stato il dietrofront che ha spiazzato tutti. Adl, però, neanche era troppo interessato a questo calciatore perché lui guarda oltre. Lo avrebbe preso per far contento il proprio allenatore ma le sue ambizioni portano in Catalogna dove ci sono Deulofeu e Vidal. Per il primo c’è da smussare qualcosa. Soprattutto la formula. Del prestito oneroso con obbligo di riscatto mentre Giuntoli propone il diritto. Di sicuro più tempo passa e più si deve agire poiché si rischia poi di non prendere nessuno. E sarebbe un errore da non commettere considerato che mai come in questa stagione c’è la possibilità di spodestare la Juventus. Che usa tutte le armi in suo possesso per aggiudicarsi il settimo scudetto consecutivo. Giuntoli, comunque, con l’avallo di De Laurentiis, può mettere sul piatto anche venti milioni di euro per convincere il Barcellona a cedere Deulofeu. Naturalmente è aperto anche il discorso per Aleix Vidal. Che, però, vorrebbe rimanere in Spagna e quindi il Siviglia ha qualche vantaggio. Ma se il Napoli si muove può veramente piazzare il doppio colpo. E sarebbe il massimo”.