Benatia: “Higuain lotta per la squadra quindi segna meno. Meglio vincere trofei che fare 36 gol”

Il difensore della Juventus, Medhi Benatia, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Premium Sport, queste le dichiarazioni:

“Higuain fa meno gol perchè lavora di più per la squadra. Ne parlavo proprio con lui, guardo tutte le partite in Europa e giocatori come lui, che lavorano così tanto per i compagni, non ce ne sono. Ha capito che qui alla Juve magari fa 20 gol ma vince i titoli, dall’altra parte ne ha fatti 36 in un anno ma non ha vinto niente. Questo fa la differenza, sta facendo un grande lavoro, che faccia meno gol o no a me non interessa perchè lo vedo felice quando la squadra vince. Ovviamente essendo un attaccante ha sempre voglia di gol, però sta lavorando tanto, come gli altri attaccanti. Tutti danno sempre risposte importanti a livello d’atteggiamento e per noi diventa tutto più facile. Ancora presto per parlare di una corsa a due per lo scudetto. La Lazio sta facendo molto bene e l’Inter è ancora in corsa. Prima di pensare alle avversarie più forti in Champions dobbiamo vincere col Tottenham, è un avversario di grande qualità. Abbiamo le capacità per passare il turno e dovremo essere pronti mentalmente per il rush finale. Se dovessimo passare il turno ci sono le solite squadre come PSG, Barcellona, Bayern e Real Madrid che punta tutto sulla Champions. Dobbiamo battere queste squadre per andare avanti. Possiamo puntare di nuovo alla finale, siamo più forti dello scorso anno. La svolta nella stagione è stata quando ho trovato continuità, la Nazionale è un discorso a parte. Sono felice per il gol della qualificazione ai Mondiali”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benatia: "Higuain lotta per la squadra quindi segna meno. Meglio vincere trofei che fare 36 gol"

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie