Parola d’ordine: dimenticare la gioia della vittoria contro il City e pensare alla sfida di Bergamo per un nuovo salto di qualità. E’ questa l’indicazione precisa di mister Mazzarri, ansioso di voler recuperare terreno in campionato al fine di rilanciarsi nelle posizioni di vertice. Al fianco dei partenopei il solito immancabile seguito di tifosi pronti a sostenere i propri beniamini nel gelido complesso dell’Azzurri d’Italia, tana della scoppiettante Atalanta che, senza la penalizzazione di 6 punti, sarebbe quinta in classifica.
Colantuono schiera la formazione tipo con Consigli tra i pali e Lucchini e Manfredini, affiancati da Peluso e Masiello, nelle retrovie. A centrocampo Cigarini e Carmona agiranno sulla zona centrale mentre Schelotto e Padoin presidieranno le fasce. In avanti il duo argentino composto da Maxi Moralez e Denis, l’ex più atteso della partita.
Fatti i dovuti conti relativi al dispendio di energie tra campionato e Champions, Mazzarri è costretto a dover optare per un turnover nelle zone nevralgiche del campo. Le novità dovrebbero essere Fernandez in difesa al posto di Campagnaro o Aronica, Zuniga sull’out destro e Dzemaili in luogo di un Inler ancora dolorante al fianco. In avanti, inoltre, spazio dal primo minuto per Pandev che affiancherà Hamsik e Cavani. Lavezzi, in panchina, potrebbe subentrare nella ripresa.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disp: Frezzolini, Ferri, Minotti, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi. CT: Colantuono
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disp: Rosati, Campagnaro, Fideleff, Maggio, Chavez, Santana, Lavezzi. CT: Mazzarri