Non solo la corsa scudetto, divenuta ormai oggetto di interesse di due sole squadre. Anche la corsa ad un posto in Champions League sta animando la Serie A, con le due squadre di Roma che hanno recuperato parecchio terreno sull’Inter, che ora dovrà correre al fianco di due compagini in discretamente in forma.
Si è appena concluso il primo anticipo di questa giornata di Serie A, che ha visto affrontarsi Roma ed Udinese. Grazie ad un altro gol del giovane Under ed al ritorno al gol di Diego Perotti, i giallorossi portano a casa tre punti preziosissimi da Udine, che li proietta momentaneamente da soli al terzo posto, in attesa dell’Inter di Spalletti che potrebbe effettuare il controsorpasso. Sempre lontane Napoli e Juventus, rispettivamente a + 13 e +12.
Alle diciotto vittoria del Chievo contro il Cagliari, grazie alle reti di Emanuele Giaccherini e Roberto Inglese. Vano il gol del momentaneo 2-1 di Pavoletti. Nel posticipo serale invece continua la crisi dell’Inter che cade a Marassi contro il Genoa: un autogol e una rete dell’ex Pandev piegano gli uomini di Spalletti, ora al quarto posto a meno due dalla Roma e col rischio di essere superati già domani dalla Lazio di Simone Inzaghi.
La Classifica aggiornata