Dopo la sconfitta in Europa League con il Lipsia, il Napoli torna a vincere in casa per 1-0 contro la Spal e sorpassa la Juve al primo posto in classifica.
Di seguito la conferenza stampa di Maurizio Sarri, queste le parole del tecnico del Napoli:
La fuga a due continua, cosa conta nel finale?: “Credo che a Cagliari sarà una partita difficile, mancano ancora tante partite è una follia andare oltre, se guardi la classifica di 13 partite fa avrai tante sorprese, bisogna fare una partita tosta con il Lipsia e poi si pensa a Cagliari”.
Mertens era condizionato dal campo?: “Non penso, siamo stati noi a farlo giocare lontano dalla porta ma ci ha ripagato”.
Allegri ha detto che site ossessionati: “L’ossessione è un sentimento illogico, nel lungo periodo porta negatività ma nel breve può portare anche scariche positive di adrenalina”.
Avete iniziato bene da subito è stato un suo imput?: “Abbiamo iniziato bene e i giocatori sono entrati determinati perchè la partita di giovedi non è andata giù nemmeno a loro, abbiamo avauto un ottimo palleggio ma ci è mancato in pizzico di cattiveria”.
Come sta Milik?: “Milik lo convoco se mi da la disponibilità a scendere in campo, altrimenti sarebbe un turista. Quando il ragazzo mi dirà si essere pronto e disponibile lo convocherò, io lo vedo abbastanza bene chiaro che gli mancano le partite ma la sensazione è che ne stia uscendo meglio rispetto lo scorso anno.”
Come mai avete avuto difficoltà nel chiudere la partita?: “Non l’abbiamo chiusa perché la supremazia era tale da toglierci il senso del pericolo e siamo stati leziosi”.
Giovedì giocheranno i titolari?: “Giovedì vedremo, ad oggi siamo fuori. I cambi li fanno tutti in Europa League, è inevitabile che ogni tanto bisogna far partire altri dall’inizio, chi m fa venti ingressi da 10,20, o 5 minuti, altrimenti un giorno non li faranno più”.