Tutta la verità sul caso Younes: dal rischio sanzioni all’interesse di due top club di Bundesliga

Quello di Amin Younes è diventato un vero e proprio caso. Il giocatore tedesco, entusiasta a fine gennaio per la firma col Napoli, ha clamorosamente ritrattato la sua posizione nel momento in cui, per motivi di natura personale, è tornato in Olanda tra le fila dell’Ajax (dove le cose, peraltro, non vanno comunque bene n.d.r). Ora, il giocatore ha continuato a ritrattare più e più volte la sua posizione. 

La redazione di SpazioNapoli.it ha raccolto informazioni esclusive sul reale stato della situazione: sul giocatore c’è il forte interesse di Bayern Monaco e Borussia Mönchengladbach, due top club di Bundesliga. Le due squadre tedesche accoglierebbero di buon grado uno svincolato dalle indubbie qualità tecniche. I tentennamenti di Younes sono dovuti a questo, sostanzialmente. Nonostante la situazione che lui stesso stia contribuendo a creare, non è per nulla giustificata.

Poi c’è la questione contrattuale: il tedesco ha firmato col Napoli un accordo valido dal primo luglio prossimo. Invalidare un contratto è praticamente impossibile. Il giocatore rischierebbe sanzioni salate, forse anche una squalifica. Il club che eventualmente lo acquisterebbe invece dovrebbe risarcire il Napoli di un eventuale danno ma soprattutto rischierebbe vari blocchi sul mercato. A questo punto le strade perseguibili restano due: o Younes la smette con questa grottesca commedia, e diventa un giocatore del Napoli adempiendo ai suoi doveri stabiliti da un regolare contratto, già depositato in Lega, oppure raggiunge un accordo col Napoli per rescindere il contratto: ipotesi, questa, poco economica. Non è da escludere che il Napoli, infine, lo acquisti per cederlo, realizzando una plusvalenza a fronte di un acquisto a parametro zero.

Home » Copertina Calcio Napoli » Tutta la verità sul caso Younes: dal rischio sanzioni all’interesse di due top club di Bundesliga

Gestione cookie