L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Napoli. La squadra di Sarri si trova ora a -4 dalla Juventus, con il sogno Scudetto sempre più lontano. Nell’analisi del rendimento dei partenopei sono finiti tre giocatori in particolare: Koulibaly, Jorginho e Mertens, chiamati a riportare solidità difensiva, organizzazione e soprattutto gol.
I tre, però, sono al centro anche di voci di mercato. L’ipotesi è che lo Scudetto sfumato possa far cambiare qualcosa, con i big pronti a partire. Koulibaly è seguito dal Chelsea, che lo ha già cercato con insistenza in estate, per mano di Antonio Conte. I Blues potrebbero rifarsi sotto nella prossima finestra di mercato: De Laurentiis ha blindato il suo contratto fino al 2021 ma non è escluso che possa decidere di allungarlo ulteriormente al termine della stagione. Anche Jorginho piace in Premier, al Manchester United.
La situazione più spinosa, però, riguarda Mertens. I suoi gol nelle ultime due stagioni non hanno lasciato indifferenti le big europee e quest’estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Soprattutto considerando quella clausola di 28 milioni presente nel contratto del belga. La cifra è tutt’altro che proibitiva, così come il suo attuale ingaggio, di 4 milioni.