RINNOVO MAGGIO/ Si protrae appesa al filo del rasoio la stagione e l’esperienza in azzurro di Christian Maggio. Con un contratto in scadenza, infatti, il futuro è un’incognita che si andrà a decifrare soltanto sul calar del campionato. Maggio indossa la maglia azzurra da dieci anni, è logico pensare che – per riconoscenza – il Napoli cercherà una soluzione che possa accontentare tutti. L’importanza del Christian extracampo è indiscutibile. Senatore vecchio stampo con fari dirigenziali, Maggio è la figura più istituzionale all’interno della rosa azzurra.
Rinnovo Maggio, gli scenari
Eppure c’è da saldare il conto con una carta d’identità non più verdissima: il mese scorso Christian ha compiuto 36 anni. Tanti, specialmente per chi ricopre un ruolo che richiede un certo dinamismo e un certo dispendio d’energie. Una riflessione, in questo senso, va fatta. E il Napoli intende sbrogliare la matassa. Abbiamo raccontato di un incontro rimandato al dopo-mercato tra la dirigenza e l’entourage. Ad oggi, il rendez-vous non si è ancora verificato, ma per Massimo Briaschi, agente del calciatore, non è un problema. Anzi, dall’entourage di Maggio filtra ottimismo, c’è la convinzione che alla fine si troverà una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.
Rinnovo Maggio, parla l’agente
Dopo dieci anni d’azzurro è difficile separarsi ma – se così dovesse essere a fine stagione – accadrà senza rancori. L’ideale sarebbe un pourparler condito da una promessa simbolica: ci rincontreremo, magari a carriera finita. Intanto, l’agente di Maggio, Massimo Briaschi, attende sviluppi dalla società che, però, ad oggi non si è ancora mossa in nessuna delle due direzioni. Queste le parole di Briaschi ai nostri microfoni: “Non ci sono novità, vedremo nei prossimi mesi, dal Napoli nessun contatto per ora”. Tutto fermo, per ora. Evidentemente le priorità sono altre e non comprendono il mercato. Per quello ci sarà tempo quando i giochi della stagione saranno terminati.
Vittorio Perrone (@Pervi97)
RIPRODUZIONE RISERVATA