L’edizione odierna del Corriere dello Sport tratta quello che potrà essere il nuovo Napoli dopo la fine della stagione. Considerando la possibilità di tante partenze e altrettanti acquisti, si parla addirittura di anno zero.
Rifondazione in porta
Reparto portieri totalmente da rinnovare: Reina è già promesso al Milan (ieri la festa di addio), Rafael è in scadenza e Sepe vorrebbe giocare. Le priorità, ovviamente, sono indirizzate sul titolare e le percentuali per la successione si potrebbero anche equamente ripartire tra Leno (26) del Bayer Leverkusen, Perin (26) del Genoa e Rui Patricio (30) dello Sporting Lisbona, tutti sondati – attraverso figure terze. Resta l’1% libero, dopo la spartizione delle chanches, che va riservato all’immancabile mister X.
Si tentenna per Koulibaly: pronte le alternative
Le insidie ci sono anche per Mertens che, di fatto, resta sul mercato grazie alla clausola appetibile per Arsenal o Manchester United. Sempre dall’Inghilterra, secondo i tabloid, sono forti le insistenze del Chelsea per Koulibaly, a cui De Laurentiis resistette già un anno fa. Il rischio stavolta di crollare, dinanzi a certe cifre, appartiene agli umani. Il Napoli un centrale ce l’ha, si chiama Maksimovic (26), è costato venticinque milioni poi è stato costretto ad andare allo Spartak per giocare, però ne piace anche un altro: Clement Lenglet (23 a giugno), gioca a Siviglia, ha una clausola che oscilla intorno ai trenta milioni di euro.