Il contratto che Aurelio De Laurentiis ha stipulato con la Macron, sponsor tecnico del Napoli, è ormai giunto agli sgoccioli.
Non è però così scontato che alla fine di questa stagione la dirigenza azzurra si affidi ad un altro brand: un rinnovo con la stessa azienda emiliana (che ha accompagnato e ha portato fortuna alla squadra di Walter Mazzarri durante l’ultimo triennio) non è del tutto da escludere.
La passione dei tifosi partenopei fa gola a molti marchi sportivi e di offerte sulla scrivania di De Laurentiis già ne sono arrivate parecchie. La Givova (di Scafati) e la Legea (di Pompei) puntano moltissimo su una partnership col Napoli e rappresenterebbero una scelta improntata sulla località.
Molti tifosi azzurri, però, dopo tre anni di Macron sperano che le nuove divise siano griffate da una grande azienda che aiuti a dare al Napoli una dimensione ancora più internazionale. Per questo motivo, ad oggi, è la tedesca Adidas ad essere in netto vantaggio sugli altri contendenti e molto vicina a chiudere un accordo milionario con il club campano. Già la scorsa estate il colosso teutonico sembrava ad un passo dal vestire gli azzurri, ma l’offerta economica avanzata fu ritenuta troppo bassa.
Marco Soffitto