Il giornalista Ciro Venerato, ospite de La Domenica Sportiva su Rai Sport, ha fornito tantissimi aggiornamenti sul calciomercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Ci sono dei problemi riguardanti l’acquisto di Lainer, Giuntoli ha bloccato la trattativa perché non c’è intesa sulla valutazione del giocatore e sulle commissioni da pagare. Le alternative in questo momento sono rappresentate da Meunier e Vrsaljko.
Difficile riuscire ad arrivare a Pavard, il laterale francese che bene sta facendo al mondiale e che lo Stoccarda valuta oltre 40 milioni di euro. Anche per Darmian ci sono problemi, soprattutto legati allo stipendio da corrispondere al giocatore che chiede 4 milioni l’anno. Ecco perché sul terzino del Manchester United si è fiondata anche l’Inter.
Il Napoli comunicherà in settimana tre acquisti: Fabian Ruiz, per il quale sarà pagata la clausola (che non è scaduta) in due rate. Poi arriveranno Meret e Karnezis. Smentiti categoricamente Benzema, Fabregas e Cavani. Così come è stato smentito l’interesse della Roma per Mertens.
Sul capitolo cessioni, martedì sarà il giorno di Jorginho al Manchester City, con il Napoli che poeterà a casa 50 milioni più 5 di bonus. Per Hamsik in Cina dovremo aspettare fino al 13 luglio, che è il giorno della scadenza del mercato cinese. Su Ciciretti e Grassi ci sono vari club di Serie A, mentre Sepe passa al Parma in prestito con diritto di riscatto“.