Il Real Madrid sta preparando il colpaccio di fine mercato, quello che dovrebbe far dimenticare Cristiano Ronaldo, cosa alquanto improbabile. Nel frattempo Lopetegui ha chiesto alla società di riportare a casa il panamense Mariano Diaz, 25enne cresciuto nelle giovanili dei blancos.
L’ormai ex Lione era stato acquistato un anno fa dal Real per una cifra totale di 8 milioni di euro, e un anno dopo ritorna nella capitale spagnola. I madrileni lo hanno ricomprato spendendo 22 milioni di euro più i bonus che possono far salire il prezzo fino a 30 milioni di euro. Il giocatore era vicinissimo al Siviglia, il nuovo allenatore del Real però ha insistito tanto e alla fine è stato accontentato.
Lopetegui sembra aver convinto Mariano Diaz garantendogli tanto spazio durante tutta la stagione, il ruolo principale sembra dover essere quello di vice Benzema, cosa che sembrava toccare a Vinicius JR, l’altro acquisto arrivato alla Casa Blanca. Quest’ultimo, però, è stato inserito in seconda squadra permettendogli di fare le cosiddette ossa e farsi trovare pronto quando sarà il suo momento.
Per il calciatore, nelle scorse settimane, si era parlato anche di un possibile interesse da parte del Napoli.