Sponsorizzazioni, Napoli al terzo posto dietro a Juve e Sassuolo

Dall’indagine di Sporteconomy Jersey Sponsor Index si evince che il Napoli è al terzo posto (insieme al Milan) per introiti provenienti dalle sponsorizzazioni. La società azzurra intasca 15 milioni dai tre sponsor (acqua Lete, pasta Garofalo e caffè Kimbo). Davanti ai partenopei, comandano la classifica la Juventus e la sorpresa Sassuolo.

Il business degli sponsor cresce a dismisura di stagione in stagione. Come riporta Il Mattino, nella stagione 2018-19 il budget complessivo sarà di 125 milioni di euro per una crescita del 16% rispetto al precedente campionato (105 milioni di euro). Dal 2015 ad oggi, il budget è aumentato addirittura di 40 milioni.

Nei giorni scorsi, la Lega ha ufficializzato la presenza di uno sponsor anche sulla manica sinistra della tenuta di gioco. I club sono a lavoro per modificare le proprie divise.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sponsorizzazioni, Napoli al terzo posto dietro a Juve e Sassuolo

Gestione cookie