L’urlo di Ancelotti che ha motivato gli azzurri contro la Fiorentina: “Ma siete ancora in spiaggia!?”

Nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport con un analisi tattica sottolinea come Ancelotti abbia portato a Napoli delle varianti tattiche mai viste prima del suo arrivo:

Qualcosa è cambiato sul piano tecnico-tattico. Le varianti introdotte da Carlo Ancelotti rappresentano una novità per una squadra abituata ad un tipo di gioco che ne ha caratterizzato la storia degli ultimi tre campionati. La duttilità tattica del nuovo allenatore è sorprendente, in appena quattro giornate ha già modificato l’assetto per ben tre volte. Lo stesso Ancelotti starà valutando quale potrà essere la migliore soluzione per capitalizzare al massimo la qualità dell’organico.

Valutazioni che l’hanno spinto ad alzare la voce in un paio di occasioni, sabato sera, quando la squadra non riusciva a ritrovarsi. ‘Ma siete ancora in spiaggia?!‘, ha urlato il tecnico per scuotere i giocatori. Certo, il Napoli schierato col 4-4-2, contro la Fiorentina, è stato davvero una sorpresa. Così come vedere Lorenzo Insigne giocare in posizione centrale, perché in quel modo ha potuto agire più vicino all’area avversaria. Oppure, constatare con un uomo in più a centrocampo, anche Marek Hamsik ha potuto muoversi con scioltezza avendogli assicurato il tecnico una maggiore copertura”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’urlo di Ancelotti che ha motivato gli azzurri contro la Fiorentina: “Ma siete ancora in spiaggia!?”

Gestione cookie