Non è scontato, anzi tutt’altro, trovare un capitano fedele come Marek Hamsik ai giorni nostri. 12a stagione consecutiva con la maglia del Napoli per lo slovacco che questa sera batterà il record di presenze di Beppe Bruscolotti superandolo nella speciale classifica partenopea. Ecco quanto riporta in merito La Gazzetta dello Sport:
“La storia è lui. Questa sera Marek Hamsik stabilirà il nuovo record di presenze, 512, nella speciale classifica dei calciatori di tutti i tempi che hanno indossato la maglia del Napoli. Un traguardo incredibile, che rende ancora più esaltante l’esperienza di questo ragazzo il cui legame con l’ambiente si è evoluto durante le dodici stagioni napoletane.
Contro la Roma, il capitano aveva raggiunto in testa alla graduatoria Beppe Bruscolotti, al quale ha voluto regalare la maglietta indossata contro i giallorossi. «Con questo gesto ha dimostrato di essere una grande persona», ha commen tato l’ex difensore del Napoli, tra i protagonisti della conqui sta del primo scudetto. Da sta sera, dunque, Hamsik entrerà in una nuova dimensione: il traguardo appena raggiunto re sta, comunque, una tappa in termedia, perché dinanzi a sé ha ancora tre anni di contratto per sommare altre presenze e rendere inattaccabile o quasi il record che stabilirà stasera”.