Il valzer delle panchine in Serie A è già iniziato. Sono tanti, infatti, i club italiano che cambieranno guida tecniche, soprattutto tra le big. Uno degli allenatori più ambiti è sicuramente Antonio Conte, che dovrebbe ormai essere prossimo alla firma con l’Inter.
CONTE ALL’INTER, ORMAI CI SIAMO
Anzi, secondo quanto rivelato dal giornalista di Bein Sport, Tancredi Palmeri, la firma in realtà pare ci sia già stata: “Lo posso annunciare in anteprima: Antonio Conte ha firmato per l’Inter – scrive Palmeri su tuttomercatoweb.com -. Per adesso si tratta solo di un precontratto, l’accordo completo verrà vergato dopo il responso sul conseguimento della Champions o meno.
La cifra dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro, il che significa che Antonio Conte all’Inter diverrebbe il secondo allenatore più pagato della storia in Italia, dopo gli 11 milioni di euro all’anno che Mourinho guadagnava sempre allInter nell’anno del Triplete.
La firma definitiva è prevista per martedì prossimo. Il precontratto dovrebbe includere anche una penale, nel caso che a breve qualcosa possa cambiare – ma è soltanto una precauzione.