L’ANALISI – Il valore del Napoli è di 625 milioni di euro: crescita di oltre il 10% rispetto all’ultima stagione

Una rosa piena di qualità, quella del Napoli di Ancelotti, che anche economicamente si trova solo al di sotto della quasi inarrivabile Juventus.

VALORE DI 625 MILIONI

“Il Mattino” ha pubblicato un’interessante analisi, utilizzando i dati transfermarkt, che si rivelano essere molto lusinghieri per il Napoli di De Laurentiis. Rispetto all’ultimo anno, il valore della rosa è aumentato di 59.8 milioni di euro, il 10.7% rispetto all’anno scorso, passando da 566 a 625 milioni. Soltanto la Juventus ha avuto una crescita migliore, di 118 milioni, che l’ha portata ad avere un valore della rosa di 824 milioni, al primo posto. Dopo i bianconeri, però, c’è il Napoli. L’Inter ha un valore della rosa di 539 milioni di euro, con una crescita di soli 7 milioni, per via della perdita di calciatori come Icardi e Perisic.

I CALCIATORI

Tra i primi venti calciatori della Serie A troviamo 3 calciatori del Napoli: Koulibaly (5°), Insigne (8°) Allan (10°), Fabian Ruiz (14°) e Lozano (20°). Meret, con 25 milioni, è il terzo portiere con più valore della Serie A dopo Donnarumma (55) e Szczesny (35); tra i difensori Koulibaly e De Ligt si contendono il primato con un valore di 75 milioni di euro, mentre Manolas è al settimo posto (45 milioni); Allan (60 milioni) si colloca al terzo posto tra i centrocampisti dopo Pjanic (75) e Milinkovic-Savic (65), mentre Insigne (65) è il quarto attaccante dopo Ronaldo, Dybala e Lukaku.

Per le ultime notizie sul Calcio Napoli CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ANALISI – Il valore del Napoli è di 625 milioni di euro: crescita di oltre il 10% rispetto all’ultima stagione

Gestione cookie