Mancini: “Dominare fuori casa è importante, abbiamo creato molto e concesso poco”

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport dopo il match vinto dagli Azzurri per 1-2 contro la Finlandia.

Qual è l’aspetto più positivo di questa serata?
“Un po’ di sofferenza c’è stata, ce la siamo creata da soli però, perchè stavamo dominando. Dopo il pareggio abbiamo ripreso in mano la partita ed abbiamo segnato, i ragazzi sono stati bravi, abbiamo giocato un’ottima partita”.

Il gruppo si allarga sempre di più.
“Noi dobbiamo cercare di migliorare sempre, queste partite sono dure, ma dominare fuori casa è un segnale importante”

Siamo una squadra destinata a soffrire?
“La nostra natura, che dobbiamo cercare di mantenere sempre, è quella di creare molte occasioni. Abbiamo concesso poche occasioni agli avversari, ma se concedi un rigore su una palla semplicissima è chiaro che gli avversari prendano fiducia. I ragazzi sono stati bravi a riprendere in mano la partita”.

Con la Grecia può essere la gara della qualificazione?
“La partita con la Grecia potrebbe essere quella decisiva per farci qualificare, con la speranza che l’Olimpico sia strapieno come ad Italia ’90, quando eravamo più giovani”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mancini: "Dominare fuori casa è importante, abbiamo creato molto e concesso poco"

Gestione cookie