Siamo alla vigilia di Lecce-Napoli. Domani alle ore 15 le due squadre scenderanno in campo per la quarta giornata di campionato. In vista del match ha parlato l’allenatore della squadra pugliese, Fabio Liverani.
Questo post in breve
LA FORMAZIONE
“Sono indisponibili solo Meccariello e Dell’Orco, Mentre Fiamozzi è fuori lista e sta recuperando. Ci sono tanti titolari e sono soddisfatto anche di chi entra e fa bene, proprio come accaduto a Torino. Spero che rientrino tutti il prima possibile, è fondamentale avere a disposizione tutto il gruppo. Qualcosa cambierò, anche in vista di tre partite ravvicinate”.
LA GARA
“Il Napoli è reduce da una grande vittoria contro il Liverpool e noi l’affronteremo come abbiamo fatto con tutte le altre squadre. Servirà pazienza e dovremo gestire i momenti di sofferenza, per poter poi sfruttare gli spazi e colpire. Sarà molto simile alla sfida contro l’Inter”.
COME FERMARE IL NAPOLI
“Dovremo disinnescare il loro collettivo. Le corsie saranno importanti e andremmo in difficoltà nel momento in cui dovessimo lasciare spazi proprio sulle fasce. Servirà non dargli profondità e raddoppiare al meglio. Solo con la compattezza potremo fermarli, servirà sacrificio”.
BABACAR TITOLARE
“Sta crescendo e per essere decisivo deve essere spronato. Quello di schierarlo dal primo minuto è sicuramente un’idea, ci sarà spazio per tutti”.
SHAKOV TREQUARTISTA
“Può giocare lì, è molto intelligente. Come ho già detto tutti i giocatori a disposizione possono partire dall’inizio”.
IMBULA
“Sta migliorando ed è in crescita. Però lui, a differenza degli altri, per condizione non può ancora giocare titolare”.
LA COPPIA DIFENSIVA
“Sono soddisfatto del rendimento finora di Rossettini e Lucioni, non hanno saltato un minuto e sono da esempio per tutti. Rappresentano una grande coppia e non avevamo dubbi. Non dimentichiamo che ci sono anche Riccardi e Meccariello, tutti rappresentano una garanzia”.
MANCOSU
“Sì, anche lui potrebbe giocare in attacco. Vedremo”.