FIFA, Infantino: “Il razzismo è un problema in Italia, c’è bisogno di punizioni esemplari contro questi idioti”

News Napoli calcio / Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky riguardanti il tema del razzismo negli stadi. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Il razzismo in Italia è un problema, così come in altre parti del mondo, dobbiamo preoccuparci. L’Italia dovrebbe essere un paese moderno, civile ed educato, ma penso si stia muovendo nella direzione sbagliata. Non bisogna generalizzare, resta pur sempre un gruppo di idioti, però bisogna condannare ed estirpare il razzismo. Non deve trovare posto nella nostra società“.

Già un solo razzista è un problema, un gruppo è assurdo. Queste persone vanno identificate e punite, magari con qualche giorno di galera, per schiarirgli le idee. È importante parlarne e lottare, nel 2019 non dovrebbe essere difficile identificare queste persone”.

Questo è un problema di ordine pubblico, riguarda le società, la federazione e le autorità. Non bisogna nascondersi dietro ad un dito o giocare a scaricabarile. L’Italia ha contribuito alla cultura dell’umanità, credo che si debba ricordare ciò che siamo e pensare all’educazione”.

Noi, all’interno della FIFA, pensavamo non fosse più un problema, invece in ogni giornata di Serie A è successo qualcosa, è inaccettabile. Ne esce fuori un’immagine dell’Italia per quello che non è. Facciamo vedere la vera Italia, quella che lotta contro le discriminazioni, educhiamoli e troveremo la strada giusta”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIFA, Infantino: "Il razzismo è un problema in Italia, c'è bisogno di punizioni esemplari contro questi idioti"

Gestione cookie