VIDEO – Chiariello: “Non ci si può nascondere dietro la scusa della sfortuna, il Napoli sbaglia l’approccio e subisce troppo! Perché Lozano centravanti?”

Come ogni domenica, in onda sull’emittente televisiva Canale 21, nel programma Campania Sport è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello con il suo consueto Editoriale.

Nonostante la vittoria ottenuta quest’oggi dal Napoli per 2-1 contro il Brescia, Chiariello ha voluto comunque fornire un opinione personale sull’attuale momento di forma degli azzurri, analizzando alcuni dei dati ottenuti dalla squadra di Carlo Ancelotti finora.

Chiariello Napoli, le sue parole a Canale 21

Ecco un estratto dell’intervento in TV.

Il Napoli non meritava di perdere contro il Cagliari ma non ci si può nascondere dietro la foglia di fico della sfortuna. È forse colpa della sfortuna? O dell’arbitro?

Il Napoli nelle prime giornate di campionato ha sempre sbagliato l’approccio alla gara: perché? Brutto approccio con Fiorentina, Juventus e Sampdoria, con il Lecce partenza lenta prima di trovare la quadra e, infine, primo tempo di Cagliari regalato.

Inoltre, perché Lozano è stato finora schierato come centravanti? Si è sempre parlato di Lozano come dell’attaccante che mancava al Napoli per puntare l’uomo faccia a faccia: allora perché farlo giocare spalle alla porta?

Il Napoli subisce anche troppe ripartenze, bisogna assolutamente porre rimedio alla fase difensiva. La Juventus negli ultimi 4 anni ha vinto lo scudetto subendo 20, 27, 24 e 30 gol, il Napoli ha già subito 10 reti in 6 partite: sono troppi! Anche le due sconfitte sono allarmanti: la Juve ha vinto subendo mediamente 4 sconfitte l’anno, mentre il Napoli è già a 2.

Vincere non è ancora impossibile, ma bisogna aver coscienza di ciò che è stato raccolto in questo inizio di campionato. Mediamente per il tricolore serve raggiungere la soglia dei 90 punti: il Napoli ora deve assolutamente vincere almeno il 75% delle 32 partite rimanenti e non perdere negli scontri diretti con le avversarie di testa.

https://www.youtube.com/watch?v=pyr3-zZVzsU

Per tutte le ultime notizie sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Chiariello: "Non ci si può nascondere dietro la scusa della sfortuna, il Napoli sbaglia l'approccio e subisce troppo! Perché Lozano centravanti?"

Gestione cookie