Attilio Auricchio, capo di gabinetto del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte:
“Pista d’atletica? Il tema è molto semplice, non c’è nessuna preclusione in assoluto. Il quartiere di Fuorigrotta ha una pista d’atletica e deve averla. L’impianto riguarda centinaia di cittadini che utilizzano quella pista. E’ un servizio alla città dell’impianto sportivo della città, non può essere perso. Se la costruissero a fianco, nulla da dire. Occorrono progetti e una rivoluzione strutturale dell’impianto.
Tutto ciò che concerne l’evento sportivo viene governato in modo chiaro e condiviso, lo stadio è di proprietà dell’amministrazione viene dato in concessione d’uso al Napoli che lo preleva e svolge la sua attività. Il rettangolo di gioco è concesso in modo permanente al Napoli che ne cura anche la manutenzione, sono permanenti anche altri luoghi come gli spogliatoi e la tribuna d’onore. Si tratta di una concessione permanente, l’impianto invece viene concesso solo per lo svolgimento delle attività per 5 anni più altri 5“
Le luci dell’impianto sono rinnovate e funzionanti, i giochi di luce e il maxi-schermo sono assolutamente disponibili e funzionanti.