Maradona consiglia Mertens: “Non lasciare Napoli! Non c’è un posto dove puoi essere così amato”

NOTIZIE CALCIO NAPOLI – L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” presenta un’intervista a Diego Armando Maradona a firma del collega Francesco Marolda. El Diez, ha parlato del record di Mertens e del momento del Napoli. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

“Non ci casco, per me non è stato un dispiacere. Anzi, l’ho applaudito Mertens. Quando ha fatto goal ho pensato al Napoli in vantaggio e non certo a me“.

Maradona ha poi confermato di seguire sempre le gare del Napoli e di essersi emozionato per la vittoria contro il Salisburgo. Nel proseguo dell’intervista poi, l’ex numero 10 azzurro ha parlato di come fosse inspiegabile per lui che Mertesn nei suoi primi anni all’ombra del Vesuvio facesse fatica ad emergere e di come in realtà lui sia nato centravanti scoprendo però tardi il suo vero ruolo.

Gli ha fatto i complimenti?

“Glieli ho fatti ma lui era chiuso nella tv e non mi a sentito. Posso approfittare per farglieli ora? Poi mi aspetto che come fece Hamsik, anche lui mi mandi la maglietta del sorpasso, ma con una bella dedica. Perché una sua 14 ce l’ho, ma non è dedicata. E ti assicuro Dries la terrei tra quelle a me più care”.

Sul contratto di Mertens e la scadenza

“Posso poco, lo so. Però a Mertens posso dire che che se è giusto e sacrosanto per un professionista cercare sempre ingaggi più ricchi, è vero che in nessun altro posto si sentirebbe amato, rispettato, coccolato e importante come a Napoli…”

Maradona ha poi lanciato un appello al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis consigliandogli di non lasciar partire Mertens nonostante la sua età non più giovanissima e ricordato al belga che per lui c’è un posto al Gimnasia La Plata. Squadra allenata al momento dallo stesso Maradona.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Maradona consiglia Mertens: "Non lasciare Napoli! Non c'è un posto dove puoi essere così amato"

Gestione cookie