IL NAPOLI SI QUALIFICA SE – Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro il Salisburgo e stecca il primo match ball per qualificarsi agli ottavi della Champions League 2019/2020. Gli azzurri, battendo gli austriaci infatti, non avrebbe solo mantenuto il primato del Girone E, ma anche anche staccato il ticket per la qualificazione. Con la vittoria del Liverpool in casa contro il Genk per 2-1, gli azzurri dovevano solo vincere per agguantare il primo obiettivo di stagione con due turni d’anticipo.
NAPOLI SALISBURGO
Il Napoli però come detto sopra, si è fermato sul risultato di 1-1. La partita è iniziata in salita per gli azzurri che sono andati in svantaggio all’undicesimo minuto. La squadra austriaca ha beneficiato di un calcio di rigore che Minamino si è conquistato su un ingenuo e irruente Kalidou Koulibaly. Il senegalese ancora una volta è apparso poco concentrato. Sul dischetto si è poi presentato il solito Haaland che ha spiazzato Meret con grande precisione.
Dopo aver subito la rete il Napoli però non ha perso le speranze, anzi. Gli uomini di Ancelotti hanno continuato ad attaccare il Salisburgo che si difendeva in modo confuso e disordinato. Dopo aver sprecato diverse occasioni, Lozano al 44‘ ha riportato il risultato in parità grazie ad un destro nell’angolo basso sul palo del portiere. Nella ripresa il canovaccio della partita è stato lo stesso. Il Napoli gioca e crea tante occasioni ma le spreca tutte. Il Salisburgo esce indenne indenne dal San Paolo e resta aggrappato alla qualificazione. Cosa serve ora al Napoli per arrivare agli ottavi?
IL NAPOLI SI QUALIFICA SE
Dopo il pareggio contro il Salisburgo e la vittoria del Liverpool quindi, cosa serve al Napoli per qualificarsi agli ottavi della Champions League? Agli azzurri nelle due partite che restano nel girone bastano tre punti per essere raggiungere gli ottavi. Il Napoli ora dovrà affrontare il Liverpool ad Anfield nella prossima partita il 27 novembre. Con una vittoria, il Napoli sarebbe qualificato e scavalcherebbe nuovamente i Reds al primo posto. Però potrebbe bastare anche il pareggio.
Anche senza vincere infatti, Ancelotti e i suoi potrebbero ritrovarsi agli ottavi. Come? Nel caso in cui il Genk dovesse fermare il Salisburgo. Se la squadra belga, ancora in lotta per raggiungere un posto in Europa League dovesse vincere o pareggiare con gli austriaci, al Napoli potrebbe bastare anche un pareggio per passare alla fase ad eliminazione diretta. Se invece, gli azzurri dovessero uscire sconfitti contro il Liverpool, le possibilità di qualificazione porterebbero ad una sola strada. In quel caso, il Napoli o dovrebbe sperare in una non vittoria del Salisburgo contro il Genk, altrimenti se gli austriaci dovessero conquistare i tre punti, l’unico modo per qualificarsi da parte del Napoli sarebbe quello di vincere l’ultima partita contro il Genk per non dipendere dal risultato di Salisburgo-Liverpool.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI