A poche ora dal termine della partita Napoli–Salisburgo, terminata 1-1, il dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco prende parte nella trasmissione a ‘Sportitalia‘. Di seguito le parole espresse dal dirigente:
LA SCELTA DI SOSTITUIRE SARRI CON ANCELOTTI
”Io penso che sia stata sbagliata la scelta di sostituire Sarri con Ancelotti, non che non sia un grande allenatore ma è diverso, lui si è trovato in una società non calcolando che è una squadra abituata a un certo modo e passare radicalmente ad un’altra conduzione di calcio è inevitabile che subisca contraccolpi. La cosa più giusta era vendere quanto più possibile, fare un progetto nuovo e prendere Ancelotti”.
IL RUOLO DI ANCELOTTI
‘‘Ancelotti è sempre stato un gestore di grandi campioni, ma la sua squadra non ha mai rappresentato una coralità di gioco, che prevaleva sull’avversario, ha vinto perchè aveva i campioni. Il Napoli non ha campioni, ha una signora squadra che ha basato le sue fortune nell’era ‘Sarri’ su un gioco collettivo che forse in Europa era secondo solo al Barcellona, adesso resta solo un ricordo. Quest’anno la società ha allentato i cordoni delle borse e se non c’è risultato appare un fallimento. Il campionato mi sembra compromesso, la Champions potrebbe dare stimoli e entusiasmo a una piazza che mo sembra depressa’‘.
CLICCA QUI per restare sempre aggiornate con le ultime notizie sul Napoli calcio