MERTENS INFORTUNIO – AGGIORNAMENTO ORE 22 – C’era stato allarme per le condizioni di Mertens. L’attaccante del Napoli era infatti uscito per infortunio durante il match di qualificazione a Euro2020 tra Russia e Belgio.
È stato lo stesso calciatore, attraverso un messaggio pubblicato su Instagram, a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: “Contento per la vittoria. Grazie per i messaggi , fortunatamente sto bene, e per Martedì saro’ di nuovo pronto..“.
ECCO IL POST:
AGGIORNAMENTO 20.43 – Arrivano i primi aggiornamenti sull’infortunio subito da Dries Mertens durante Russia-Belgio, gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2020.
Secondo le prime notizie, riportate dal portale belga Hln.be, per Dries Mertens dovrebbe trattarsi soltanto di una botta. L’attaccante – scrivono i colleghi – sarebbe stato sostituito in via precauzionale.
ORE 19.28 – Campanello d’allarme in casa Napoli. La sosta per la Nazionale spesso ha portato infortuni in casa azzurra, ed anche stavolta arriva una brutta notizia.
Durante il match di qualificazione a Euro2020 tra Russia e Belgio, con le “Furie Rosse” in vantaggio per 0-3, l’attaccante del Napoli Dries Mertens è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.
Questo post in breve
Infortunio Mertens, l’attaccante del Napoli costretto ad uscire durante la partita del Belgio
Al 48′ – riportano i media belgi – il calciatore azzurro si è scontrato con un avversario mentre provava a battere il portiere russo Guilherme. Mertens ha accusato il colpo ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto al 52esimo minuto è entrato Tielemans.
Al momento non si conosce l’entità dell’infortunio, ma a Napoli – ovviamente – sperano tutti che non si tratti di nulla di grave.
La gara è poi terminata 1-4 per il Belgio, che ha strapazzato la Russia a domicilio. In rete i fratelli Hazard, Thorgan ed Eden (doppietta, ndr), oltre al centravanti dell’Inter Romelu Lukaku.
Infortunio Mertens, il video dello scontro in Nazionale
L’attaccante azzurro si è infortunato mentre provava a calciare in porta. Da dietro, come si nota dal video sottostante, c’è stato un brutto intervento di un difensore della Russia che ha steso Mertens.
Il calciatore si è subito contorto a terra dal dolo, chiedendo poi la sostituzione.
ECCO IL VIDEO:
Infortuni Napoli, la lista degli indisponibili
Perdere Mertens sarebbe una vera sfortuna per il Napoli, che soprattutto in questa stagione ha già dovuto fare a meno di vari calciatori per acciacchi vari. In vista della prossima sfida di campionato con il Milan, mister Carlo Ancelotti dovrebbe poter contare sul recupero di Allan e Manolas.
LEGGI ANCHE: Allan come regista centrale, Ancelotti opta per il 4-3-3 contro il Milan
Diversa la situazione che riguarda Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino, che sembra quasi fuori dal progetto azzurro, va invece ancora valutato. C’è però ottimismo riguardo a un suo inserimento nel gruppo, insieme ai già citati compagni di squadra. Certamente invece non ci sarà Milik, il quale starà fermo almeno un mese senza poter giocare contro i rossoneri. Senza dimenticare l’indisponibile di lungo corso, Kevin Malcuit.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
I commenti sono chiusi.