Al MegaWatt Court di Milano, andrà in scena il Gran Galà del Calcio condotto da Diletta Leotta. In corso per il premio come miglior centrocampista e come miglior difensore ci sono anche Fabiàn Ruiz e Koulibaly.
Questo post in breve
Ronaldo il migliore
Cristiano Ronaldo è stato inoltre nominato come il miglior calciatore della passata stagione della Serie A. Queste le sue parole:
“Questo è il mio primo anno in questo campionato, ringrazio tutti quelli che hanno votato per me, la Juventus e i miei compagni di squadra. Spero di fare sempre meglio“.
Miglior 11
Inizia a prendere forma la top 11 della scorsa stagione: Handanovic è il miglior portiere, Cancelo schierato come terzino destro e Kolarov come terzino sinistro, i due centrali sono Chiellini e Koulibaly. Queste le parole del senegalese:
“Sono contento di essere qui, è la quarta volta per me. Penso che mia moglie non sia molto contenta, non c’è più posto, però sono felice”.
Il centrocampo a tre è composto da Barella, Ilicic e Pjanic. Escluso quindi Fabiàn Ruiz che non farà parte della miglior formazione della scorsa stagione.
In attacco tridente con Ronaldo, Zapata e Quagliarella. Il fenomeno portoghese si è presentato alla cerimonia, a differenza di quanto fatto per la cerimonia del Pallone d’Oro.
Tonali miglior giovane
Il gioiellino del Brescia sta stupendo tutti in questa stagione, tante giocate importanti e tantissime le squadre importanti su di lui. Il classe ’00 viene premiato con il premio come miglior giovane.
Gasperini il miglior allenatore
Ancora una volta ad essere premiata è l’Atalanta con Gasperini che vince il premio come miglior allenatore.
L’Atalanta la migliore squadra
L’Atalanta di Giampiero Gasperini che tanto ha stupito la scorsa stagione è stata premiata come la migliore squadra dell’anno 2019. I bergamaschi hanno espresso per larghi tratti un ottimo calcio e hanno guadagnato un posto in Champions League.
Quagliarella premiato per il miglior gol
Uno dei primissimi vincitori è Fabio Quagliarella, nonostante sia impegnato nella gara contro il Cagliari. Il suo tacco volante contro il Napoli, dello scorso settembre, vale la palma come miglior gol della stagione passata.
Categorie e possibili vincitori
Portieri: Szczesny (Juventus), Handanovic (Inter), Sirigu (Torino).
Difensori: Chiellini (Juventus), Skriniar (Inter), Kolarov (Roma), Koulibaly (Napoli), Alex Sandro (Juventus), Cancelo (Juventus), Di Lorenzo (Empoli), Izzo (Torino)
Centrocampisti: Pjanic (Juventus), Zielinski (Napoli), Ilicic (Atalanta), Barella (Cagliari), Fabian Ruiz (Napoli)
Attaccanti: Ronaldo (Juventus), Zapata (Atalanta), Chiesa (Fiorentina), Gomez (Atalanta), Quagliarella (Sampdoria), Piatek (Genoa/Milan)
Allenatori: Gasperini (Atalanta), Mihajlovic (Bologna), Allegri (Juventus)
Arbitri: Rocchi, Orsato, Mazzoleni
Società: Atalanta, Juventus, Lazio
Giovane Serie B: Tonali (Brescia), Castrovilli (Cremonese), Bisoli (Brescia)
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI